PANORAMONDO

Tutte le località del mondo in realtà aumentata.

FAQ

Perchè la ricerca GPS è lenta rispetto alla google map?

Panoramondo a differenza della google map usa esclusivamente la localizzazione precisa mediante GPS; per questo motivo è richiesto di usare l'app all'aperto. Inoltre, per velocizzare la ricerca GPS è utile attivare la ricezione Wi-Fi e/o il 3G del telefono.

In che modo posso evitare la sovrapposizione delle etichette?

Regolando opportunamente il raggio d'azione di Panoramondo.
Se si usa l'intero raggio di azione (da 0 a 40Km) nelle zone ad alta densità abitativa le etichette con i nomi risulteranno sovrapposte riducendo notevolmente la leggibilità delle informazioni.
E' possibile definire raggi di azione intermedi per esempio:
"Da 3Km Fino a 5Km" oppure "Da 32Km Fino a 38Km" e cosi via.
Cosi facendo Panoramondo userà un raggio d'azione più piccolo riducendo il numero di etichette sovrapposte.
Ecco come procedere:

In alternativa è possibile regolare il raggio d'azione mediante il menu Impostazioni di Panoramondo: In entrambi i casi, una volta definito il raggio d'azione sarà possibile spostarlo mediante i tasti del volume presenti sul dispositivo.
Premendo il tasto + sposteremo di 1Km un raggio azione da "Da 4Km Fino a 6Km" a "Da 5Km Fino a 7Km" e, continuando a premere, fino a "Da 38Km Fino a 40Km".
Premendo il tasto - l'effetto contrario, per esempio: "Da 2Km Fino a 4Km" diventerà "Da 1Km Fino a 3Km".

Perchè le etichette non risultano posizionate correttamente?

Panoramondo usa la bussola integrata nello smartphone per determinare il corretto orientamento, purtroppo, la bussola potrebbe non essere perfettamente tarata.
Per questo motivo si consiglia di utilizzare app specifiche per la taratura della bussola e presenti in gran numero sul google play store

Perchè le etichette, in alcuni casi, diventano trasparenti?

Se il segnale GPS è momentaneamente assente comparirà il messaggio "Ricerca GPS..." e le etichette verranno visualizzate in semitrasparenza (modalità ghost), ad indicare il fatto che la loro posizione attuale potrebbe non essere quella effettiva proprio perchè senza GPS non è possibile determinare la posizione esatta.